Mediterranean Research Meeting 2011

    Mercoledì 6 aprile si apre il 12° convegno annuale di Studi sul Mediterraneo organizzato dall’Istituto Universitario Europeo di Fiesole.

    Il “Mediterranean Research Meeting 2011” consta di 15 workshop, all’interno dei quali numerosi studiosi presenteranno le loro ricerche. Ciascun workshop è coordinato da 2 responsabili e coinvolge circa 12 partecipanti di differenti nazionalità. In particolar modo è stata incoraggiata la partecipazione di ricercatori provenienti dai Paesi situati nella sponda sud del Mediterraneo.

    Il “Mediterranean Research Meeting” , creato nel 1998 per promuovere la ricerca sul Medio Oriente e Nord Africa e sulle relazioni con l’Unione Europea, è divenuto uno dei più importanti convegni internazionali di studio sul Medio Oriente. Nel corso degli anni ha fatto dialogare migliaia di esponenti politici ed amministrativi delle due sponde del Mediterraneo, nonché studiosi, esperti e funzionari internazionali, esponenti di think tank, centri di ricerca. I dibattiti hanno permesso di diffondere i risultati in circa 90 working paper e molteplici pubblicazioni del Robert Schuman Center.

    L’organizzazione del convegno è stata resa possibile anche grazie al contributo del Campus Mare Nostrum – Università di Murcia e della Fondazione Monte dei Paschi di Siena.

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here