Venerdì 7 novembre 2014 ǀ 09.30 – 17.30 ǀ Centro Congressi Cavour Roma
Tornano a Roma le scuole, le università e gli istituti canadesi per la 2° edizione della Fiera Studiare in Canada.
Una giornata aperta a studenti di ogni livello, giovani professionisti, genitori e docenti con scolaresche.
Un’occasione unica per incontrare rappresentanti di università, istituti d’istruzione secondaria, post-secondaria, distretti scolastici e scuole di lingua in Canada, ricevere materiale informativo e assistere a presentazioni. Quest’anno saranno presenti oltre 50 espositori e due associazioni di categoria.
Ingresso gratuito. Informazioni e registrazione su http://www.canadainternational.gc.ca/italy-italie/study-etudie/study_fair-2014-foire_etudier.aspx?lang=itwww.canada.it%20
Ai margini della Fiera viene organizzato il giorno 6 novembre un Business Day riservato agli addetti ai lavori (agenti, consiglieri e professionisti in istruzione internazionale, rappresentanti di scuole secondarie, istituti post-secondari e istituzioni pubbliche). Ingresso gratuito con prenotazione. Informazioni e registrazione su http://www.canada.it http://www.canadainternational.gc.ca/italy-italie/study-etudie/study_fair-2014-foire_etudier.aspx?lang=itwww.canada.it%20
· Nel 2013, quasi 300.000 studenti hanno scelto il Canada per vivere un’entusiasmante esperienza cross-culturale, ricevere un’istruzione d’eccellenza e accedere a opportunità di carriera a livello mondiale.
· I punti di forza di un’offerta tanto varia sono molti, a cominciare da un insegnamento di alto livello, costi competitivi e opportunità di lavoro durante e dopo gli studi post-secondari, nella cornice di un ambiente sicuro e accogliente.
· Sempre più giovani scelgono il Canada per un semestre/anno durante le scuole superiori, non solo per imparare le lingue, ma per entrare nel vivo di una cultura diversa.
· Il Canada è un paese dinamico, all’avanguardia nei settori di scienza e tecnologia e dove fiorisce la ricerca; è leader globale in settori quali biotecnologia e scienze per la vita, telecomunicazioni e information technologies e scienze e tecnologie energetiche e ambientali.
· Il Canada è un paese bilingue: le sue scuole di lingue eccellono nell’insegnamento dell’inglese e del francese, la cui conoscenza è ormai requisito indispensabile per competere in un mercato del lavoro sempre più concorrenziale e aspirare a una carriera di respiro internazionale.
· Il Canada offre città vivaci e pulsanti di vita, comunità multiculturali accoglienti e ben integrate, bellissimi spazi aperti e panorami d’incommensurabile bellezza.
· Programma “International Experience Canada” anche noto come “Programma Vacanza-Lavoro”, che offre ai giovani italiani tra i 18 e i 35 anni la possibilità di ottenere un permesso di lavoro per il Canada valido 6 mesi.
Per maggiori informazioni www.canada.it, www.facebook.com/ambasciatadelcanada @CanadainItalia