Sta arrivando l’ora X per i consultori del Lazio. Da martedì 14 settembre, la proposta del Consigliere regionale Olimpia Tarzia (Vedi Galileo) sarà in discussione alla IX Commissione Lavoro e Politiche Sociali: la Consulta dei consultori del Lazio ha chiesto un’audizione e così faranno altre associazioni interessate. Ancora molto attiva è la mobilitazione degli operatori del settore per difendere i consultori pubblici e il loro operato.
Martedì 14 settembre nell’aula A della Direzione Sanitaria del S.Camillo – dalle ore 9:30 alle 13:30 – si terrà il convegno: “Gli operatori per i consultori familiari e la sanità pubblica”. Aprirà i lavori Giovanna Scassellati – Direttore UOC DH-DS Legge 194/78- AOSCF – illustrando l’appello degli operatori del San Camillo per i consultori familiari e la sanità pubblica. Tra gli altri interverranno anche Maura Cossutta- Delegato per l’Ospedale culturalmente competente- AOSCF, Giovanni Ascone – Direttore Ufficio X/Direzione generale della prevenzione sanitaria -Ministero della Salute, Angela Spinelli – Direttore Reparto Salute della donna e dell’età evolutiva. Istituto Superiore di Sanità, Pina Adorno – Presidente Consulta dei Consultori, Marina Toschi – AGITE Associazione Ginecologi Territoriali,
Inoltre, nelle Asl si stanno organizzando conferenze di servizio sui consultori – la prima sarà venerdì 17 per la Asl RmC, in via dei Lincei n. 93, dalle ore 9:00 alle 14:00 – e a fine ottobre la Consulta dei Consultori del Lazio farà un convegno per presentare le attività e la metodologia di intervento dei consultori romani.
Infine, per chi volesse aderire on line all’appello contro l’approvazione della proposta di legge Tarzia può farlo attraverso questo link.
Ho saputo dopo…Avrei voluto intervenire e ESSERE con VOI. Vi informo che, lo stato attuale, di alcuni operatori sanitari/psichiatrici, sono molto preoccupanti. Anche da provvedere immediatamente, per tutelare il paziente, non sempre malato, forse un pò anche preoccupato. ATTENZIONE agli INCARICHI! Ci stanno troppe figure, pubbliche inefficenti, incapaci e inaffidabili. Ci stanno DANNI. Sperando in una V/ verifica, invio distinti saluti.
kiwi5000