Consultori del Lazio, la battaglia continua

    Sta arrivando l’ora X per i consultori del Lazio. Da martedì 14 settembre, la proposta del Consigliere regionale Olimpia Tarzia (Vedi Galileo) sarà in discussione alla IX Commissione Lavoro e Politiche Sociali: la Consulta dei consultori del Lazio ha chiesto un’audizione e così faranno altre associazioni interessate. Ancora molto attiva è la mobilitazione degli operatori del settore per difendere i consultori pubblici e il loro operato.

    Martedì 14 settembre  nell’aula A della Direzione Sanitaria del S.Camillo – dalle ore 9:30 alle 13:30 – si terrà il convegno: “Gli operatori per i consultori familiari e la sanità pubblica”.  Aprirà i lavori Giovanna Scassellati – Direttore UOC DH-DS Legge 194/78- AOSCF – illustrando l’appello degli operatori del San Camillo per i consultori familiari e la sanità pubblica. Tra gli altri interverranno anche Maura Cossutta-  Delegato per l’Ospedale culturalmente competente- AOSCF, Giovanni Ascone – Direttore Ufficio X/Direzione generale della prevenzione sanitaria -Ministero della Salute, Angela Spinelli – Direttore Reparto Salute della donna e dell’età evolutiva. Istituto Superiore di Sanità, Pina Adorno – Presidente Consulta dei Consultori, Marina Toschi –  AGITE Associazione  Ginecologi Territoriali,

    Inoltre, nelle Asl si stanno organizzando conferenze di servizio sui consultori – la prima sarà venerdì 17 per la Asl RmC, in via dei Lincei n. 93, dalle ore 9:00 alle 14:00 – e a fine ottobre la Consulta dei Consultori del Lazio farà un convegno per presentare le attività e la metodologia di intervento dei consultori romani.

    Infine, per chi volesse aderire on line all’appello contro l’approvazione della proposta di legge Tarzia può farlo attraverso questo link.

    1 commento

    1. Ho saputo dopo…Avrei voluto intervenire e ESSERE con VOI. Vi informo che, lo stato attuale, di alcuni operatori sanitari/psichiatrici, sono molto preoccupanti. Anche da provvedere immediatamente, per tutelare il paziente, non sempre malato, forse un pò anche preoccupato. ATTENZIONE agli INCARICHI! Ci stanno troppe figure, pubbliche inefficenti, incapaci e inaffidabili. Ci stanno DANNI. Sperando in una V/ verifica, invio distinti saluti.

      kiwi5000

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here