Dal 20 al 22 febbraio la pianta della canapa, antica risorsa naturale dai molteplici utilizzi, sarà protagonista di Canapa Mundi, un evento organizzato, per la prima volta a Roma, dall’associazione Tuanis. Il Pala Cavicchi di Roma ospiterà oltre 50 aziende provenienti da Italia, Spagna, Slovenia, Olanda, Francia, Russia, Canada. In vetrina le più recenti novità riguardanti attrezzature e tecnologie per la coltivazione (biologica, convenzionale, idroponica), produttori di concimi organici e minerali, aziende che selezionano e producono semi, quelle del settore alimentare, della cosmetica e del benessere, dell’abbigliamento, dei prodotti per l’edilizia.
Oltre gli stand commerciali, alla fiera Canapa Mundi parteciperanno associazioni culturali, riviste di settore, case editrici con banchi informativi, conferenze, dibattiti su aspetti normativi, usi terapeutici, valore alimentare, rinascita della filiera, conseguenze e i costi del proibizionismo.
Domenica 22, alle ore 17 l’Associazione Luca Coscioni, ospitata nello stand B52 del Canapaio Ducale Parma di Luca Marola, presenterà il nuovo libro “Marijuana in salotto-Guida alla autocoltivazione fai da te”, presente, tra gli altri, Rita Bernardini, segretaria di Radicali Italiani. L’Associazione presenterà anche “ La Cannabis fa bene, la Cannabis fa male. Circa l’uso dei medicinali cannabinoidi in Italia” a cura di Antonella Soldo e Francesco Gentiloni, realizzato assieme alla associazione Buon Diritto.
Le tre giornate prevedono anche una sezione dedicata alle arti e allo spettacolo con mostre, video, aree musica, ristorazione e relax.
Biglietto intero € 6,00
Abbonamento 3 giorni intero € 10,00
Persone disabili ingresso gratuito.
Per maggiori informazioni: www.canapamundi.com