Era un autore di questo giornale, ma soprattutto un amico. Farmacista, appassionato di piante medicinali, colto e curioso di tutto ciò che riguardasse la salute, Vittorio Iammarino è mancato, troppo giovane, pochi mesi fa. Oggi la Fondazione per la promozione dello studio e della ricerca La Sapienza ha bandito per l’anno 2019 un concorso per il conferimento di una borsa di studio, alla sua memoria e a quella di suo figlio Edoardo, per la migliore tesi in Biologia Farmaceutica discussa presso un’Università Statale italiana. La borsa è finanziata dalla moglie di Vittorio, Mara Sarlatto.
La borsa di studio in Biologia Farmaceutica
La borsa di studio è di 1.500,00 euro al lordo degli oneri a carico del beneficiario. La borsa di studio è incompatibile con altre borse di studio, relative allo stesso oggetto, erogate dalla Fondazione Sapienza nel presente anno e/o usufruite dai candidati negli anni precedenti.
La domanda di partecipazione al concorso dovrà essere compilata, entro e non oltre il 22 marzo 2019, esclusivamente on line. La cerimonia annuale di conferimento delle attestazioni, che sarà comunicata in congruo anticipo ai vincitori, è prevista per il mese di giugno 2019.
Per scaricare il bando, clicca qui: https://www.fondazionesapienza.uniroma1.it/node/643