Corpi, Strumenti e Cognizione: convegno AISC a Roma Tre

    L’Associazione Italiana di Scienze Cognitive (AISC) e il Coordinamento dei Dottorati Italiani in Scienze Cognitive (CODISCO) invitano tutti gli interessati a partecipare al convegno “Corpi, Strumenti e Cognizione”, che si terrà a Roma dal 2 al 5 dicembre 2014, presso l’Università di Roma Tre.

    Tema principale del convegno sarà il ruolo della corporeità e degli strumenti nei processi cognitivi e sociali, a cui saranno dedicate le relazioni plenarie dei relatori invitati: Michael Arbib (neuroscienze), Salvatore Maria Aglioti (neuroscienze), Anna Maria Borghi (psicologia cognitiva), Michele Di Francesco (filosofia), Stefano Nolfi (robotica evolutiva), Bruno Siciliano (robotica umanoide), Angela Sirigu (neuroscienze), Corrado Sinigaglia (filosofia), Marco Tettamanti (neurolinguistica), Elisabetta Visalberghi (primatologia cognitiva).

    Tuttavia, l’interesse del convegno è rivolto a tutti i contributi che trattano tematiche congruenti con gli scopi e i metodi delle scienze cognitive, anche al di là del focus tematico specifico di questa edizione, con particolare attenzione a lavori di taglio e respiro interdisciplinare. Invitiamo dunque tutti gli studiosi attivi nell’ambito delle scienze cognitive a proporre i propri contributi al convegno. Le modalità specifiche di presentazione dei contributi cambiano a seconda che questi siano indirizzati alla parte AISC o alla parte CODISCO dell’evento. Tutte le informazioni sono qui.

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here