Giornata mondiale dell’autismo: appuntamento a Roma

    Bambini e autismo: quale trattamento? In vista della giornata mondiale sull’autismo, istituita dalle Nazioni Unite (il 2 aprile), l’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù e la Fondazione “Roma solidale”, in collaborazione con l’assessorato alle Politiche Sociali di Roma Capitale, presentano – il 29 marzo 2011 in un convegno in Campidoglio – i risultati dell’esperienza di diagnosi precoce e intervento full immersion realizzati nel centro “una breccia nel muro”.

    L’incontro incentrato sulle terapie, i trattamenti e i sistemi di valutazione per i bambini affetti da autismo si svolge martedì 29 marzo 2011 alle ore 9 presso la sala Protomoteca. Al dibattito partecipano numerosi esperti di questa sindrome che colpisce 1 persona su 150, soprattutto i maschi, e si manifesta nei primi anni di vita.

    Alla Tavola rotonda prevista per le 11.45 prenderanno parte anche il delegato del sindaco di Roma per i rapporti con Enti e Istituzioni sanitarie Adolfo Panfili, l’assessore provinciale alle Politiche Sociali Claudio Cecchini, il presidente dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù Giuseppe Profiti e il presidente della Fondazione “Roma solidale” Alberto Zuliani.

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here