Gestire i sistemi sanitari e migliorare la qualità dei servizi offerti a pazienti e cittadini è una sfida globale sempre più complessa e per incoraggiare i giovani professionisti a confrontarsi e a contribuire SDA Bocconi, in collaborazione con Novartis, ha organizzato la prima ‘International Healthcare Case Competition’ aperta a studenti master e Mba di tutto il mondo. La competition si svolgerà in SDA Bocconi il 30 e 31 maggio.
Nello specifico, la sfida è aperta a studenti provenienti dai seguenti programmi: Master in Health care management/policy/economics, Mba, Master in Public administration and public management, Master in Public affairs, Master in International management e Master in Global health. Le squadre saranno composte da 4 studenti e un docente advisor.
La case study, in tema di miglioramento della performance e gestione dei sistemi sanitari, sarà illustrata alle squadre due settimane prima della competition e le squadre presenteranno poi il loro lavoro finale, con strategie e soluzioni per risolvere il problema posto, a un panel di giudici a Milano. Le tre prime squadre andranno poi in finale per aggiudicarsi il primo premio di 5.000 euro.
Hanno già confermato la loro partecipazione la China Europe International Business School diShanghai, Kingston University Business School, Luiss, MCI Management Center di Innsbruck e RSM Erasmus University di Rotterdam. Per la SDA Bocconi parteciperà una squadre del Mba e una composta da studenti del Master of Public management e del Master of International health care management, economics and policy.
Le iscrizioni chiudono il 22 aprile.
Per informazioni: www.sdabocconi.it/en/compete_for_healthcare