Una Blue Economy per il Mediterraneo

    Il mare Mediterraneo, con i suoi ambienti naturali unici, ha un valore anche economico. In Italia, questo valore è particolarmente elevato, rispetto a tutti gli altri paesi dell’area, secondo quanto ci dicono i dati delle Nazioni Unite, ancora non presentati in Italia. Ma la salvaguardia di questo vero e proprio patrimonio, anche economico, passa sia per scelte di conservazione degli ecosistemi che per scelte di sviluppo sostenibile: nuova economia, nuove forme di turismo, di scelte abitative, di fornitura energetica.

    A commentare i dati Nazioni Unite sul valore dei sistemi ambientali del Mediterraneo e le prospettive di uno sviluppo Il convegno Una Blue Economy per il Mediterraneo, organizzato da Unioncamere con la partecipazione del Ministero dell’Ambiente, saranno tra gli altri i direttori di alcune aree marine protette, economisti ed esponenti del mondo Unioncamere, esponenti delle principali realtà del settore della green economy e delle associazioni ambientaliste.

    Il convegno è inserito all’interno della manifestazione Yacht Med Festival, ideata dalla Camera di Commercio di Latina ed organizzato con Regione Lazio, Provincia di Latina, Comune di Gaeta, Unioncamere Lazio, Camera di Commercio di Roma, Camera di Commercio di Frosinone, Camera di Commercio di Caserta, Porti di Roma e del Lazio.

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here