Non ascoltare la voce dell’opposizione e soprattutto delle dirette interessate. Ha deciso di farlo Carlo Perazzolo, presidente della Commissione affari sociali alla quale è stata presentata la proposta di legge di riforma dei consultori del Lazio dalla consigliera regionale del PdL Olimpia Tarzia (vedi Galileo). Il Presidente, infatti, ha bloccato tutte le audizioni organizzate per sentire le opposizioni e le osservazioni alla legge, convocate dalla Commissione e attualmente in corso.
Una decisione che va contro al regolamento stesso della Commissione e verrà discussa martedì 5 aprile, presso la sede della Regione Lazio (Via della Pisana n. 1301) alle ore 15, nel corso di una riunione della Commissione. In questa occasione gli operatori del settore, le donne dei sindacati, le associazioni femminili e alcune esponenti del Partito Democratico hanno organizzato un sit-in di protesta davanti alla Regione, che si va ad affiancare alle molte iniziative di mobilitazione contro la proposta di legge.
Inoltre, la Casa Internazionale delle Donne ha deciso di organizzare una manifestazione il 14 aprile, per consegnare alla Regione le firme finora raccolte contro la proposta di legge sui Consultori familiari.