Fino al 9 novembre è possibile iscriversi al Master in giornalismo e comunicazione istituzionale della scienza dell’Università di Ferrara.
Il Master è giunto alla ventunesima edizione, ed è l’unico corso universitario in comunicazione della scienza in Italia a essere nato online. Dal 2001, più di mille studenti hanno conseguito il titolo usufruendo di una didattica appositamente elaborata e costantemente aggiornata. perché l’esperienza formativa a distanza sia di qualità pari, o superiore, a quella in presenza.
Grazie alla collaborazione continua tra docenti e studenti nella “classe virtuale”, infatti, il rapporto e lo scambio con gli insegnanti sono continui, ma modulati sulle esigenze lavorative e personali degli studenti, a differenza di quanto avviene in corsi in cui l’incontro con i docenti è confinato in pochi giorni al mese.
La formula didattica online – molto apprezzata dagli studenti, come dimostrano i risultati di Almalurea – che da vent’anni caratterizza il Master di Unife, non si basa su streaming e/o registrazione delle lezioni, ma su una organizzazione collaborativa del percorso di apprendimento che integra materiali didattici, discussioni, esercitazioni e laboratori.
Oltre alle attività esercitative online, sono previsti laboratori in presenza, facoltativi, ma sempre molto apprezzati.
La pluridecennale attività didattica è integrata con il Laboratorio DOS – Design of Science di Unife e conta su una rete di collaborazioni che partecipa anche ai contenuti di Agenda17, il Web magazine redatto da studenti ed ex studenti del Master.
Per iscriversi:
http://www2.unife.it/studenti/pfm/mast/21-22/pagine-corsi/giorn2021
Per informazioni organizzative e didattiche
Mariasilvia Accardo
email: ccrmsl@unife.it
Marisole Marino
tel. +39 340 0945200
email: marisole.marino@edu.unife.it
Credits immagine: Glenn Carstens-Peters on Unsplash