Il futuro avanza anche sotto le lenzuola, con l’annucio dell’imminente commercializzazione del primo preservativo intelligente. Ideato dalla British Condoms, il nuovo condom permetterà di monitorare tutto: dalla velocità e durata delle prestazioni alle calorie bruciate durante un rapporto sessuale. “È estremamente confortevole, resistente all’acqua e leggero, non vi sembrerà neanche di indossarlo”, riferisce l’azienda sul proprio sito.
Il nome del nuovo device è i-Con Smart Condom, e non si tratta esattamente di un preservativo. Cuore del dispositivo è infatti un anello di gomma e fibra di carbonio riutilizzabile, che si indossa alla base di un preservativo normale. Ricaricabile via usb e dotato di un nano-chip e di sensori, sarà in grado di registrare i dati di interesse durante il rapporto sessuale e di trasmettere, via Bluetooth, tutte le informazioni a una app per iOs e Android.
i-Con consente di registrare le calorie bruciate, la temperatura cutanea, la circonferenza del pene, il numero, la velocità media e la durata delle spinte e le diverse posizioni assunte durante il sesso. L’arrivo del prodotto è previsto per la fine dell’anno e costerà circa 70 euro. Per ora, ad averlo prenotato sono già in 96mila.